Archivio delle puntate precedenti:

torna alla pagina più recente
pagina precedente
pagina successiva

giovedì 06 dicembre 2001:

E' un po' che non aggiornavo queste pagine, perché in questi giorni siam stati presi soprattutto con il cantiere: domenica dopo pranzo partiamo per Takoradi e così dobbiam chiudere il lavoro, ma soprattutto il tetto, dicono che pioverebbe dentro altrimenti... mah! Valli a capire certi saputoni!!! Oggi comunque vi mando qualche immagine, prima perchè stamattina è arrivato da Takoradi un tizio (non si sa bene chi sia) che ci ha portato, per conto di qualcun'altro (non ho ben capito come funzioni la faccenda), quattro rotoli di lana di vetro (e questo lo so! La usiamo per il tetto, tra uno strato di acciaio e uno di alluminio) visto che avevamo ormai esaurito le scorte (devo dire che il tizio è stato eroico perchè li ha portati da Takoradi a Sunyani in TRO TRO, che di per se è un'esperienza, facendo il viaggio di notte e arrivando alle tre del mattino)... Direte voi "che ce ne viene a noi ?", il fatto è che grazie a questi rotoli abbiam potuto continuare speditamente il lavoro, e la chiesa ora ha anche la parte superiore coperta in rame, (manca ancora un anello e qualche particolare)...
Tutto questo come intro a questa foto:


E' ancora una panoramica presa da 5 foto che mostra la chiesa e il resto del cantiere...

Più tardi, Egidio che si trovava a passeggiare casualmente sul tetto, ci regala una foto assieme alla croce:

E per congedarci un soggetto di sicuro effetto: un tramonto ancora dal tetto della chiesuzza (ebbene si, io invece di darmi da fare mi trastullo facendo fotografie!)

venerdì 7 dicembre 2001:

Siamo nella fase conclusiva nei lavori della chiesa, oggi abbiam ufficiosamente concluso la struttura dell'anello esterno che stavamo facendo, mentre i lavori sul tetto continuano e domani dovrebbero finire... Egidio oggi ha messo a fianco alla croce una frasca, come da usanza, per indicare che ormai la costruzione è coperta...  Domani farò una vagonata di foto per immortalare l'evento!

Intanto ecco una foto di Luciano, Seth (uno degli operai locali), mio padre e Martino finiti i lavori:

PS. Ho cambiato la foto della panoramica di ieri togliendo due "fantasmi" dovuti alla fusione delle varie foto...

sabato 8 dicembre 2001:

Oggi dopo varie peripezie abbiam concluso i lavori, puntuali al minuto rispetto alle previsioni, e così vi mando una foto della chiesa allo stato attuale... (in realtà non cambia molto in foto rispetto a quella di giovedì, comunque quella era una prerelease!)


La chiesa illuminata dal sole pomeridiano...

Il castello all'interno


Una foto di gruppo: da sinistra, in piedi
Luciano, Okai, io, Baba, Queku, Egidio, Antony, Felix, Adam,
in ginocchio, Ben, Peter e Patrik!

Alle sei e mezza, siam andati in un villaggio dove ci son stati balli e festeggiamenti vari (abbiam ricevuto in dono un gallo a testa più qualche patata e frutta... domani si mangia! Povere bestiole, sniff!)... Di questa occasione non abbiamo un grachè di foto, perchè la luce veniva dalla macchina lasciata accesa e con i vari balli si era sollevata una gran polvere che la macchina fotografica prediligeva nella scelta del fuoco...


Un momento dei balli... I due strumenti suonati qua sono un frutto simile all'anguria svuotato seccato e riempito di semi, il secondo era un qualche altro frutto con legate delle corde suonate a mo' di violino... non saprei dire di più ma avevan un suono molto suggestivo!


Una bimba simpaticissima si è messa poi a suonare una sorta di xilafono (ricavato ancora dalle stesse simil angurie di prima)

pagina precedente
pagina successiva
torna alla pagina più recente
torna alla pagina principale